Settimana LIBERA tutti!!

La terra e il nostro territorio sono un bene fondamentale sia per noi che per la nostra comunità ma, talvolta, ci scordiamo di quanto essi valgano o di quanto siano messi in pericolo.
Ecco perchè vi segnaliamo una serie di incontri all’interno della iniziativa “Franciacorta per LIBERA TERRA” che ci saranno tra il 16 e il 19 maggio 2012 e alla cui realizzazione alcuni di noi hanno collaborato . Sono serate che vedono proprio la terra come protagonista: non solo si potranno gustare ottimi cibi e prodotti delle diverse regioni in cui l’associazione di LIBERA lavora, ma si creeranno momenti di riflessione sulla realtà delle mafie che, come spesso non si sa, non esistono solo al sud ma si stanno diffondendo e radicando anche da noi, nella nostra mentalità, intaccando il nostro patrimonio e la nostra realtà. In particolare vi ricordiamo che giovedì 17 alle 20.30 presso la cascina Clarabella avverrà l’incontro col noto scrittore e giornalista Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di LIBERA.
Queste serate saranno sicuramente l’occasione per conoscere un pezzetto in più della realtà che ci circonda, divenendo, forse, più consapevoli di ciò che vogliamo dal nostro paese e dal nostro territorio.
Ma non è tutto! Proprio perchè stiamo collaborando attivamente per questa iniziativa ci potrete trovare agli stand di LIBERA: sarà la volta buona per poterci conoscere!
Vi aspettiamo numerosi!