Mafie al Nord : Lunedì 23 a Corte Franca

Buongiorno, e buon weekend a tutti i lettori.
Dopo la serata al Donizetti cui abbiam preso parte giovedì, vogliamo oggi segnalarvi un nuovo evento che speriamo riscuota il vostro interesse.

Per definizione Aderiamo ha a cuore la vivibilità del proprio territorio, che significa sì respirare, vivere e assaporare un ambiente sano, ma allo stesso tempo anche difendere le associazioni e le imprese virtuose dagli attacchi di chi “gioca sporco”.

Il fenomeno delle “Mafie al Nord” è lentamente emerso alle cronache negli ultimi anni, e la gran parte di noi ne sa poco o nulla.
In molti ritegono (sbagliando) che la mafia esista solo al Sud, quando invece, per fare un esempio, nel silenzio generale solo un paio di mesi fa il Comune di Ventimiglia, nella “nordica” Liguria, viene disciolto per infiltrazioni mafiose.

Viste le proporzioni e le tendenze del fenomeno emerge la necessità di combatterlo e ostacolarlo in ogni modo: sicuramente documentarsi sul tema è fondamentale per tentare poi di contrastarlo efficacemente.

Proprio su questo tema è incentrata la serata che si terrà il 23 Aprile a Corte Franca, in Sala Gymnasium a partire dalle 20:30.

Vi proponiamo qui sotto la locandina:

Un saluto e a presto!