Cigli puliti – VI edizione

Sabato 10 maggio noi di Aderiamo saremo nuovamente impegnati in “Cigli puliti”, la consueta attività di raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade del nostro paese. Giunti ormai alla 6^ edizione, questa volta non saremo soli nell’impresa ma ci avvarremo del prezioso contributo del gruppo cacciatori di Adro: ci aiuteranno a pulire la zona della Bolesina che costeggia via Dosso Oriane.

Tra tutte le attività che la nostra associazione organizza, questa è l’iniziativa che più ci sta a cuore e che ci lascia sempre molto soddisfatti. La fatica di passare un’intera giornata chini a pulire dove gli incivili hanno sporcato viene sempre ripagata nel momento in cui scarichiamo i sacchi neri all’isola ecologica e ci viene comunicato dagli addetti il peso complessivo dei rifiuti raccolti. Facendo la somma, dalla prima iniziativa sono stati quasi 3 tonnellate, di cui 900 kg solo nell’ultima giornata!

Ora il nostro obbiettivo è coinvolgere sempre più cittadini di Adro e Torbiato ai quali speriamo di riuscire a trasmettere il nostro entusiasmo. Se deciderete di aiutarci, potete mandare una mail al nostro indirizzo [email protected] oppure contattarci tramite Facebook.